Elezioni del Presidente e del Consiglio Direttivo 2018

Caro Socio,

in occasione del prossimo Congresso della Società Italiana per lo Studio delle Anomalie Vascolari, che si terrà a Comano Terme dal 27 al 29 Settembre 2018, si terrà l’Assemblea dei Soci che eleggerà il nuovo Presidente e il nuovo Consiglio Direttivo.

Si raccomanda pertanto a ciascun Socio di provvedere a mettersi in regola con il versamento delle quote sociali per evitare di essere escluso dall’Assemblea e conseguentemente dalle votazioni.

Inoltre si invitano tutti i Soci aventi diritto che desiderino proporre la propria candidatura, sia come Presidente che come membro del Consiglio Direttivo, a darne comunicazione ufficiale via e-mail alla Segreteria della SISAV. I termini di presentazione delle candidature sono prorogati al 15 Settembre 2018.

Si riporta qui di seguito un estratto dello Statuto societario (consultabile integralmente sul sito internet della SISAV) che riassume le principali norme relative alle elezioni.

Nell’articolo 4 paragrafo II dello Statuto SISAV si legge che: […] Hanno diritto di intervenire all'Assemblea i soci in regola con il versamento della quota sociale. Essi possono farsi rappresentare da altro socio mediante delega scritta; ogni socio non può avere più di una delega. Ogni socio ha diritto ad un voto per l'approvazione e le modificazioni dello statuto e dei regolamenti e per la nomina degli organi direttivi della Società […]

Nell’articolo 4 paragrafo III dello Statuto SISAV si legge che: […] L'Assemblea elegge il Consiglio Direttivo attraverso votazione a scrutinio segreto, determinando di volta in volta il numero dei componenti […] da un minimo di 3 (tre) ad un massimo di 8 (otto) […] il Presidente ed il Vice-Presidente ne fanno parte di diritto. Requisito indispensabile per essere eletto nel Consiglio Direttivo è essere membro della Società da almeno 3 (tre) anni […] I membri del Consiglio Direttivo durano in carica 2 (due) anni e sono rieleggibili una volta sola […]

Nell’articolo 4 paragrafo IV dello Statuto SISAV si legge che: Il Presidente è eletto dall'Assemblea attraverso votazione a scrutinio segreto, dura in carica 2 (due) anni e non è immediatamente rieleggibile, salvo doppia votazione all'unanimità da parte dell'Assemblea […]

Il Presidente SISAV

Francesco Stillo

Inserito da segreteria SISAV

Approfondimenti

Lascia un commento sul sito e rispondi all'autore

Si prega di non richiedere consulenze mediche.


Nota: I soci SISAV devono effettuare il login prima di inserire o rispondere ad un commento.


Si prega di rispondere alla seguente domanda per confermare che il commento non sia spam:

I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dalla segreteria. Non è possibile dare risposta a richieste di consulenze mediche.

Elenco dei post