Riunione congiunta consiglio direttivo e comitato scientifico SISAV del 23 Maggio 2014

Presenti: Presidente - Pietro Dalmonte, Segretario - Vittoria Baraldini, Tesoriere - Raul Mattassi, Coordinatore CS: Francesco Stillo, Bruno Amato, Corradino Campisi, Andrea Diociaiuti, Maya El Hachem, Carlo Gandolfo, Gianni Vercellio.

Assenti: Mauro Bergui, Carlo Gelmetti, Laura Moneghini, Iria Neri, Annalisa Patrizi (delegata la dr.ssa Ismaili), Paolo Tomà.

Discussione collegiale dei seguenti punti all'ordine del giorno:

Report Finanziario

Il Tesoriere Raul Mattassi presenta al Consiglio Direttivo il Report finanziario relativo al 2012-2013 con saldo al 31/12/2013 di Euro 4.625,80.

Al fine di incrementare i fondi della Società si concorda che il Presidente invii una email a tutti i soci (compreso quelli che non hanno rinnovato l'iscrizione nel 2013) annunciando il prossimo Congresso a Milano e invitando tutti a rinnovare l'iscrizione alla Società.

La quota annua di iscrizione alla Società verrà mantenuta invariata per il 2014 (50 euro) e per i soci in regola con il pagamento verrà scontata dalla quota di iscrizione al Congresso di Milano.

In occasione della prossima Assemblea dei Soci che si terrà a Milano in occasione del prossimo Congresso il 29/11/2014 alle ore 18.00 verrà predisposta una segreteria congressuale che verificherà il pagamento delle quote annuali da parte dei soci anche ai fini della votazione.

Portale web

Il Presidente aggiorna sulla proposta di potenziamento del portale web www.sisav.eu con l'introduzione della possibilità di pagamento on-line con carta di credito della quota di iscrizione alla Società.

Per tale implementazione del portale è stato presentato da Karmaweb un preventivo per una spesa di circa 4000 euro+ IVA.

Tale spesa potrà essere coperta grazie ad un contributo di Pierre Fabre, come già concordato con l'azienda.

Verrà comunque proposta una negoziazione di tale cifra in preventivo.

Si conviene inoltre che il sito attualmente in essere debba essere ottimizzato per quanto riguarda la grafica e arricchito di informazioni, vivacizzato attraverso le newsletter mensili e reso più funzionale. Vengono delegati il dr Gandolfo e la dr.ssa Baraldini come referenti medici per fornire materiale e informazioni all'Ing Cannillo di Karmaweb che gestisce il sito.

Si conferma che a partire dal corrente mese di Maggio 2014 avranno inizio le newsletter a cura dei diversi membri del CD e CS secondo il calendario precedentemente proposto.

Prossime elezioni

Si conviene quanto segue:

Le elezioni del nuovo Presidente e del nuovo Consiglio Direttivo avverranno nel corso della prossima assemblea dei soci che si terrà a Milano il 29/11/2014 alle ore 18.00 in occasione del prossimo Congresso.

Le richieste di candidatura come membri del CD o come Presidente dovranno pervenire corredate di CV alla segreteria della SISAV entro e non oltre il 1 Ottobre 2014.

Ci si può proporre sia come membro del CD sia come Presidente, cioè una candidatura non esclude l'altra.

I candidati devono avere comprovata esperienza nel settore ed essere in regola con il pagamento delle quote.

Il CV di ciascun candidato sarà valutato dal CS e dal CD: verrà quindi elaborata una lista di candidati "suggeriti" che verrà presentata a tutti i Soci prima della votazione.

Anche per l'elezione del Presidente, il CD suggerirà un nominativo tra coloro che si vorranno proporre. Si conviene che la proposta del CD e del CS all'assemblea sarà quella della rielezione di Pietro Dalmonte. La rielezione del Presidente in carica per un successivo biennio sarà possibile tuttavia solo tramite doppia votazione all'unanimità da parte dell'assemblea.

In occasione del convegno vi sarà una segreteria congressuale che verificherà che possano votare solo i soci in regola con le quote annuali.

Ogni socio può nominare fino a 8 membri.

Sessioni Congiunte SISAV 2014-2015

Il Prof Stillo presenta il programma della sessione congiunta SICVE-SISAV che si terrà a Torino in occasione del prossimo congresso SICVE (30 Ottobre 2014) nel corso della quale verranno presentati dei casi complessi per discussione collegiale su diverse tematiche.

La dr.ssa El Hachem propone una sessione congiunta SIDERP- SISAV in occasione del V CONGRESSO NAZIONALE della Società Italiana di Dermatologia Pediatrica che si terrà il 16-18 APRILE 2015 a Palermo.

Si ricordano inoltre le proposte per il 2015 del Prof Gianfranco Zanon per una sessione congiunta SICP (Società Italiana di Chirurgia Pediatrica) -SISAV nel corso del Congresso Congiunto che si terrà nel 2015 e da parte del dr. Alfio Amato per una sessione congiunta SIAPAV-SISAV sempre nel 2015.

Congresso SISAV 2015

Si candida la città di Napoli come sede per il Congresso SISAV del 2015. In corso della prossima assemblea dei soci si raccoglieranno eventuali altre candidature e verrà votata la sede del prossimo convegno.

Corso di Perfezionamento sulle Anomalie Vascolari

Il Prof Stillo propone l'istituzione nel 2015 di un Corso di Perfezionamento sulle Anomalie Vascolari della durata di un anno accademico, con lezioni teoriche e frequenza pratica presso i Centri di Riferimento accreditati dalla SISAV. Il Prof Stillo in collaborazione con la dr.ssa El Hachem e con il Prof Campisi si propongono di stilare un programma e avviare il progetto presso le Università di Medicina e Chirurgia di Roma, Genova e Milano.

Linee Guida SISAV

I referenti dei diversi capitoli presentano brevemente lo stato di avanzamento dei lavori. Si concorda che entro 1 mese venga inviato da ciascun referente un documento conclusivo con le raccomandazioni al Coordinatore del CS Prof Stillo.

Al fine di poter ottenere una maggior omogeneità del documento finale il Prof Stillo invierà a tutti i colleghi coinvolti nella stesura delle linee guida il capitolo sulle malformazioni venose come traccia.

Aggiornamento Congresso SISAV Milano

Viene presentato il programma preliminare del Congresso che si terrà a Milano il 28-29 Novembre 2014 presso la sede della Società Umanitaria.

Si approvano le quote di iscrizione come da indicazioni sul sito web: http://www.studioprogress.it/it/convegni/2%C2%B0-congresso-nazionale-sisav

Si concorda di posticipare la dead line per l'invio degli abstract al 30 Luglio 2014. Gli abstract dovranno essere inviati a info@studioprogress.it e verranno successivamente inoltrati per la valutazione ai membri del CS che dovranno dare risposta circa l'accettazione del lavoro come presentazione libera o come poster entro il 15/9/2014.

Il premio per il miglior poster verrà consegnato dal Coordinatore del CS Prof Stillo: si propone una copia dell'ultima edizione del libro di testo sulle anomalie vascolari di Mulliken - Burrows - Fishman.

Prossima riunione CD e CS

Il prossimo incontro del Consiglio Direttivo si terrà a Milano presso la sede congressuale il giorno giovedì 27/11/2014 alle ore 16.00.

Il comitato scientifico si riunirà lo stesso giorno alle ore 17.30.

Esauriti gli argomenti in discussione, alle ore 13.30 il Presidente Dr. Dalmonte dichiara terminata la riunione.

Il Presidente SISAV
Dr. Pietro Dalmonte

Il Coordinatore del CS SISAV
Dr. Francesco Stillo

Il Segretario
Dr.ssa Vittoria Baraldini

Inserito da segreteria SISAV

Lascia un commento sul sito e rispondi all'autore

Si prega di non richiedere consulenze mediche.


Nota: I soci SISAV devono effettuare il login prima di inserire o rispondere ad un commento.


Si prega di rispondere alla seguente domanda per confermare che il commento non sia spam:

I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dalla segreteria. Non è possibile dare risposta a richieste di consulenze mediche.

Elenco dei post