Verbale dell'assemblea SISAV del 30 Novembre 2013

  1. Relazione del Presidente Dr. Pietro Dalmonte

    Il Presidente aggiorna l'assemblea sulle attività svolte dal Consiglio Direttivo nell'anno intercorso dalla scorsa assemblea del 9/11/2012: in particolare si informa l'assemblea della realizzazione di un sito web con il dominio www.sisav.eu attraverso cui è possibile accedere al registro delle anomalie vascolari. E' inoltre stato aperto un conto corrente bancario Fineco on-line intestato alla SISAV su cui è possibile versare tramite bonifico bancario la quota associativa annuale di 50 euro.

  2. Il Tesoriere Dr.Raul Mattassi presenta il report finanziario relativo all'anno 2012-2013.

    Saldo al 28/11/2013: euro 3.278,80

    Il bilancio viene approvato all'unanimità.

  3. Il coordinatore del Comitato Scientifico Dr. Francesco Stillo informa l'assemblea sulle attività svolte dal Comitato Scientifico e sui programmi in corso: in particolare il CS sta lavorando allo scopo di redigere delle linee guida ufficiali diagnostico-terapeutiche sulle anomalie vascolari, suddivise in capitoli secondo la classificazione dell'ISSVA, cui si aggiungeranno il capitolo delle anomalie vascolari viscerali e cerebrali. Viene infine proposto l'inserimento della figura di un genetista che collabori con l'attività del CS.

    Il CS si propone inoltre di redigere dei fogli informativi standardizzati per il consenso alle procedure terapeutiche intervenzionali per le anomalie vascolari al fine di uniformare le note informative dei diversi enti.

  4. Secondo convegno nazionale SISAV: viene proposta ed approvata la sede di Milano per il prossimo Convegno Nazionale nel 2014, in data ancora da definire (ottobre-novembre).

    Il dr Raul Mattassi, la dr.ssa Vittoria Baraldini e il dr. Gianni Vercellio si impegnano ad organizzare in modo congiunto il prossimo convegno SISAV a Milano e ringraziano l'assemblea per l'incarico.

    Il Dr. Francesco Causin e il dr. Bruno Amato propongono rispettivamente le città di Padova e di Napoli come sedi candidate per il successivo congresso nazionale 2015. Le candidature verranno sottoposte a nomina per votazione in corso della prossima assemblea dei soci nel 2014.

    Il dr. Bruno Amato inoltre propone di offrire la possibilità su richiesta degli autori per la pubblicazione dei lavori presentati al congresso sulla rivista "International Angiology", facendo tuttavia presente che la SISAV non potrà farsi carico dei costi di pubblicazione.

  5. Il Presidente invita i soci a sottoporre al più presto per approvazione del Comitato Scientifico la richiesta di patrocinio della società SISAV a convegni o sessioni congiunte nell'ambito di congressi di altre Società Scientifiche per l'anno 2014, attraverso la procedura indicata sul sito www.sisav.eu, in modo da poter organizzare un calendario degli appuntamenti ed evitare sovrapposizioni di date.

Esauriti gli argomenti in discussione, alle ore 9.30 il Dr. Dalmonte dichiara terminata l'Assemblea e concede inizio ai lavori congressuali.

Il Presidente
Dr. Pietro Dalmonte

Il Segretario
Dr.ssa Vittoria Baraldini

Inserito da segreteria SISAV

Lascia un commento sul sito e rispondi all'autore

Si prega di non richiedere consulenze mediche.


Nota: I soci SISAV devono effettuare il login prima di inserire o rispondere ad un commento.


Si prega di rispondere alla seguente domanda per confermare che il commento non sia spam:

I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dalla segreteria. Non è possibile dare risposta a richieste di consulenze mediche.

Elenco dei post