Verbale del Consiglio Direttivo SISAV del 2 luglio 2016

In data sabato 2 luglio 2016, dalle ore 10,30, come da convocazione, presso la Sala riunione del Dipartimento Pediatrico Universitario Ospedaliero dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Roma, si riunisce il CD SISAV.

Sono presenti la dott.ssa May El Hachem (Presidente, con delega della Prof. Annalisa Patrizi), il dott. Pietro Dalmonte (con delega del dott. Corrado Occella), il dott. Raul Mattassi, il prof. Bruno Amato. La dott.ssa Vittoria Baraldini e il dott. Francesco Causin hanno dichiarato la loro impossibilità a partecipare, ma fornivano la loro delega ad uno dei membri del CD partecipanti all'incontro.

Constatata la presenza del numero legale, il Presidente invita il prof. Amato a svolgere il ruolo di segretario, in assenza del Segretario dott.ssa Baraldini, ed invita il dott. Francesco Stillo a partecipare alla riunione, in qualità di organizzatore del prossimo congresso nazionale.

Regolamento SISAV

Secondo le esigenze segnalate dal CD, dopo ampia e approfondita discussione si vota il nuovo regolamento come da allegato N.1.

Il CD approva all'unanimità tutti i punti in precedenza discussi e concorda che tale regolamento verrà sottomesso all'approvazione dell'Assemblea Straordinaria che sarà convocata in occasione del prossimo Congresso di Reggio Emilia.

Bilancio

Il Tesoriere dott. Mattassi aggiorna il CD circa il bilancio di cassa alla data odierna, illustrando uscite ed entrate, con positivo in cassa di 14.750 euro, dovuto soprattutto ad aggiornamento di quote associative.

Il CD approva all'unanimità il bilancio e si dimostra soddisfatto della fidelizzazione dei soci.

Studio SIROLIMUS

Il Presidente dott.ssa May El Hachem aggiorna il CD circa lo studio SIROLIMUS che avrebbe dovuto condurre la SISAV in collaborazione con il Belgio, la dott.ssa Laurence Boon promotore.

Purtroppo il protocollo era molto carente in molti aspetti, ed in effetti l'AIFA ha dato il diniego come anche il CE dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che sarebbe dovuto essere centro coordinatore per l'Italia.

E' stato deciso che la dott.ssa El Hachem invierà un protocollo che elaborerà come studio pilota da condividere con chi ha piacere di parteciparvi in modo da trattare alcuni pazienti e tentare una pubblicazione congiunta.

Congresso SISAV 2017

Il dott. Pietro Dalmonte propone la propria candidatura quale organizzatore, a Genova, del Congresso Nazionale 2017. Il CD approva all'unanimità.

Fu proposto inoltre da parte del Dott. Dalmonte di rendere la cadenza del congresso SISAV biennale, ma la proposta non fu approvata dalla maggioranza dei partecipanti con la motivazione di diffondere ulteriormente la conoscenza della nostra Società e delle patologie di cui ci occupiamo.

Proposta di attivazione di un Master sulle anomalie vascolari

La dott.ssa El Hachem si informa sull'interesse della SISAV di partecipare ad un master di I livello che attiverebbe nell'ambito della scuola Master Tor Vergata-Bambino Gesù, la proposta viene accolta positivamente all'unanimità. La dott.ssa si è impegnata di informarsi sulle modalità di convenzione tra la scuola e la SISAV in modo da renderlo anche iniziativa SISAV. Tale proposta sarà presentata nel mese di febbraio-marzo ormai per l'anno 2018; verrà quindi costituita a breve una commissione che curerà il programma e tutti i dettagli del Master.

Nuovi soci

La dott.ssa El Hachem May ha illustrato i nomi dei candidati soci e tutti i presenti hanno preso visione della documentazione presentata dai candidati e furono approvati all'unanimità i seguenti soci: Brandigi Elisa, Campisi Caterina, Campisi Corrado Cesare, Cattaneo Elisa, Cicala Domenico, Codazzi Alessia Claudia, Dellis Chiaralampos, Fedrizzi Michela, Fulcheri Ezio, Milioto Mirella, Spaccini Luigina, Zamparelli Marcello, Mazzero Giosuè, Patrizia Pepe e Mazzatenta Carlo.

Gli altri candidati non approvati per incompleta documentazione sono: Castelli Antonio, De Francicis Stefano, Fappiano Francesca, Martin Alessandra, Occelli Prisida, Picciocchi Rosalba, Rocca Aldo e Vigliotti Gabriele.

Si è concordato che la dott.ssa Baraldini informerà i colleghi dell'esito della loro candidatura e a coloro che sono stati approvati darà le indicazioni opportune per formalizzare pagandola quota associativa, pagamento che può essere eseguito comodamente tramite il sito SISAV.

Congresso SISAV 2016

Il Dott. Stillo illustra il programma scientifico elaborato per il congresso SISAV 2016 che si svolgerà a Reggio Emilia. L'intero programma è stato discusso e approvato all'unanimità. E' stato anche deciso di indire nell'ambito del congresso anche un'Assemblea straordinaria dei soci per l'approvazione del regolamento.

Corsi tumori vascolari

La dott.ssa El Hachem informa i membri del CD del successo che i corsi tumori vascolari hanno riscontrato sul territorio e conferma ancora una volta la necessità di dover avviare corsi simili su altri argomenti delle anomalie vascolari.

Aggiornamento su richieste EAS

Il dott. Mattassi che si occupa dell'aggiornamento dello statuto per adeguamento alle richieste dall'Agenzia delle Entrate, aggiorna i membri del CD sulle seguenti modifiche che verranno effettuate:

  1. Nello Statuto non devono essere previste distinzioni fra soci.
  2. E' necessario prevedere la distinzione fra Assemblea Ordinaria e Assemblea Straordinaria: quest'ultima è deputata a deliberare modifiche di Statuto, trasformazioni, fusioni o scioglimento della associazione.
  3. L'Assemblea Straordinaria non può essere contemporanea all'Assemblea Ordinaria, ma fra le due deve esserci un intervallo di almeno 1 ora.
  4. Nell'Assemblea Straordinaria, la presidenza viene nominata dalla maggioranza della Assemblea.

Viene confermata la prossima convocazione del CD in occasione del prossimo congresso nazionale a Reggio Emilia, nel mese di settembre.

Alle ore 14.00, non essendoci ulteriori argomenti in discussione, il CD viene concluso.

Il Segretario, Prof. Bruno Amato

Il Presidente, Dott.ssa May El Hachem

Inserito da segreteria SISAV

Lascia un commento sul sito e rispondi all'autore

Si prega di non richiedere consulenze mediche.


Nota: I soci SISAV devono effettuare il login prima di inserire o rispondere ad un commento.


Si prega di rispondere alla seguente domanda per confermare che il commento non sia spam:

I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dalla segreteria. Non è possibile dare risposta a richieste di consulenze mediche.

Elenco dei post