Verbale della prima assemblea dei soci SISAV del 9 Novembre 2012

1. Presentazione dello Statuto della Società Scientifica Italiana per lo Studio delle Anomalie Vascolari SISAV già depositato dai Soci Fondatori (Vittoria Baraldini, Pietro Dalmonte, Carlo Gandolfo, Raul Mattassi e Gianni Vercellio) presso il Notaio Raffaella Grasso a Genova in data 27 Settembre 2012.

Lo Statuto viene approvato all'unanimità da parte dell'Assemblea dei Soci.

2. Votazioni per l'elezione del Presidente per il biennio 2012-2014.

Candidati: Dr. Pietro Dalmonte, Dr. Raul Mattassi, Dr. Francesco Stillo, Dr. Gianni Vercellio,

I seggi sono stati aperti dalle 14.00 alle ore 14.30 del giorno stesso. Lo spoglio è stato effettuato alle h. 14.30 dal Dr. Raul Mattassi, dal dr. Pietro Dalmonte, dalla Dr.ssa Annalisa Patrizi e dalla dr.ssa Iria Neri.

I votanti sono stati 79 e le schede nulle zero. Tutte le schede sono state archiviate.

Presidente eletto: Dr. Pietro Dalmonte, 49 voti

3. Votazioni per l'elezione del Consiglio Direttivo per il biennio 2012-2014.

Candidati:

• Area Chirurgica: B.Amato, V.Baraldini, L.Marzella, R.Mattassi, F.Stillo, G.Vercellio
    • Area Dermatologica: M.El Hachem, C.Gelmetti, A.Patrizi
    • Area Radiologica: F.Causin, C.Gandolfo, P.Tomà.

I seggi sono stati aperti dalle 14.30 alle 15.00 del giorno stesso.

Lo spoglio è stato effettuato alle h. 15.00 dal dr. Raul Mattassi, dal dr. Pietro Dalmonte, dalla Dr.ssa Annalisa Patrizi e dalla dr.ssa Iria Neri. I votanti sono stati 80 e le schede nulle zero. Tutte le schede sono state archiviate.

Sono stati eletti:

• Dr.Raul Mattassi - Consigliere, Area Chirurgica: 41 voti
    • Dr.ssa Vittoria Baraldini - Consigliere, Area Chirurgica: 28 voti
    • Dr. Bruno Amato - Consigliere, Area Chirurgica: 20 voti
    • Dr. Carlo Gelmetti - Consigliere, Area Dermatologica: 46 voti
    • Dr.ssa Annalisa Patrizi - Consigliere, Area Dermatologica: 57 voti
    • Dr.ssa Maya El Hachem - Consigliere, Area Dermatologica: 38 voti
    • Dr. Carlo Gandolfo - Consigliere, Area Radiologica: 53 voti
    • Dr. Paolo Tomà - Consigliere, Area Radiologica: 35 voti
  4. Il Presidente eletto dr. Pietro Dalmonte nomina le seguenti cariche:

• Segretario: dr.ssa Vittoria Baraldini
    • Tesoriere: dr. Raul Mattassi
    • Probiviri: dr. Francesco Stillo, dr. Gianni Vercellio, Dr. Mario Zama
    • Coordinatore dei Proboviri: dr. Gianni Vercellio
    • Revisori dei conti: dr.ssa Iria Neri, dr. Massimo Rollo

Tutti i soci nominati accettano la carica e la loro nomina viene approvata all'unanimità dall'Assemblea.

5. Si decide di rinviare l'elezione del Comitato Scientifico demandandone il compito a Presidente e Comitato Direttivo in occasione della prima riunione. Il consiglio direttivo si riserva di raccogliere le candidature per il comitato scientifico e di riunirsi entro fine anno 2012 per la valutazione dei curricula dei candidati e definire le modalità per la nomina dei membri. Si conviene che il comitato scientifico dovrà rappresentare la multidisciplinarità della società ed essere quindi composto da soci provenienti da diverse specialità mediche e chirurgiche e che si distinguano per il loro interesse verso la ricerca scientifica nel campo delle anomalie vascolari.
  6. Viene approvata la quota sociale per l'anno corrente di 50 euro, versata da tutti i soci all'atto dell'iscrizione in data odierna.
  7. Primo convegno nazionale: la dr.ssa Maya El Hachem ed il dr. Francesco Stillo presentano la candidatura della città di Roma come sede per il primo congresso annuale SISAV 2013 che si svolgerà in data da definire (ottobre - novembre 2013). Il Dr. Causin propone la città di Padova come sede candidata per il successivo congresso nazionale 2014. Il Presidente ritiene che non sia necessaria una programmazione a più lungo termine.
  8. Logo della Società: vengano presentate due proposte grafiche per il logo della società e sottoposte a votazione dell'assemblea. Viene approvato per votazione della maggioranza dei soci presenti il logo bicolore proposto dal dr. Vercellio in alternativa al logo proposto dal dr . Dalmonte (a grafica monocolore).
  9. Il Presidente si impegna a disporre in tempi brevi la realizzazione di un sito internet dedicato alla società SISAV.
  10. Il Presidente invita i soci a sottoporre al più presto per approvazione al consiglio direttivo la richiesta di affiliazione alla società SISAV di convegni congiunti, gruppi di studio o giornate di aggiornamento per l'anno 2013 in modo da poter organizzare un calendario degli appuntamenti ed evitare sovrapposizioni di date.
  11. Esauriti gli argomenti in discussione, alle ore 17.00 il Dr. Dalmonte dichiara terminata l'Assemblea e saluta caramente tutti i soci in qualità di neo-presidente SISAV 2012/2014.

Dr. Pietro Dalmonte

Il Segretario