Verbale della riunione del Consiglio Direttivo SISAV del 18 Novembre 2014

Partecipanti: Presidente - Pietro Dalmonte, Segretario - Vittoria Baraldini, Tesoriere - Raul Mattassi, Bruno Amato, Maya El Hachem, Carlo Gandolfo, Annalisa Patrizi, Carlo Gelmetti, Paolo Tomà.

Discussione collegiale on-line dei seguenti punti all'ordine del giorno:

Lista dei Candidati alle Elezioni del prossimo CD SISAV

Dopo aver esaminato le candidature per le prossime elezioni SISAV 2015, è stata formulata ed approvata la proposta di una lista sostenuta dall'attuale CD, che verrà presentata ai Soci prima delle elezioni, in apertura di Convegno.

Tale proposta è stata formulata dal CD nell'ottica di evitare potenziali stravolgimenti di un assetto societario faticosamente costruito, e garantire il proseguimento e la conclusione di un percorso volto alla crescita della Società.

Nel rispetto delle caratteristiche di multidisciplinarietà della Società, si è convenuto di mantenere invariato il rapporto tra settore chirurgico, settore clinico e settore diagnostico nell'ambito del CD.

La lista che verrà proposta ai Soci è la seguente:

  • Amato Bruno
  • Baraldini Vittoria
  • Battini Maria Luisa
  • Causin Francesco
  • Dalmonte Pietro
  • Gandolfo Carlo
  • El Hachem Maya
  • Mattassi Raul Ettore
  • Patrizi Annalisa

Ciascun Socio potrà votare fino a un massimo di 8 di questi nominativi.

Candidature al CD

Si è convenuto di non accettare le candidature dei 3 membri attualmente facenti parte del CS (dr.ssa Moneghini, dr.ssa Neri, Prof. Vercellio). Si adduce a motivazione il fatto che a suo tempo questi Colleghi si sono proposti spontaneamente per un incarico di 4 anni come membri del CS, che attualmente sta portando avanti un lavoro esemplare e di importanza strategica che richiede ancora tempo per essere concluso. Il teorico passaggio di 3 dei suoi Membri al CD rischia di compromettere pesantemente il lavoro in corso del CS.

A seguito di tale situazione, si conviene che anche per il futuro qualunque carica societaria dovrà essere portata a scadenza (salvo dimissioni anticipate) prima di poter accedere ad altra carica.

Si conviene inoltre di non accettare le candidature al CD del dr. Bonomante e del dr. Rampoldi, in quanto la loro richiesta di iscrizione alla Società è ancora in attesa di approvazione secondo Statuto.

Candidature alla Presidenza

Viene lasciata libertà di voto senza indicazioni per le candidature alla Presidenza, in quanto tutti i candidati hanno prestigio e notorietà e sono garanzia di ottima rappresentatività della Società.

Si valuta se la candidatura del Prof. Vercellio, in quanto membro del CS, debba essere accettata o meno, sulla base delle osservazioni esposte al punto 2.

La richiesta di candidatura alla Presidenza del Prof Vercellio sarà pertanto rivalutata in occasione della riunione del CD il 27 novembre prossimo.

Nuove richieste di iscrizione alla Società

All'unanimità si è convenuto che le recentissime richieste di iscrizione alla Società, effettuate in concomitanza all'iscrizione al Convegno SISAV 2014, debbano rispettare le regole statutarie, che prevedono che l'aspirante Socio oltre a compilare l'apposita domanda (che via mail è comunque già pervenuta alla Segreteria SISAV) invii preliminarmente il proprio Curriculum Vitae e la presentazione di due Soci.

Per i neo-iscritti l'iscrizione al Convegno includerà la quota sociale una volta che l'iscrizione sarà stata confermata.

Viene inoltre convenuto che la precedente decisione del CD (vedi verbale del 30 ottobre 2014), volta a favorire l'ingresso di nuovi Soci in una neo-Società in fase di avvio, è stata ridiscussa in quanto in palese contraddizione con lo Statuto e per tale ragione si delibera che l'iscrizione al secondo Convegno SISAV preveda l'applicazione di nuove regole.

Il Presidente invierà mail agli aspiranti Soci chiedendo di inviare alla segreteria SISAV il proprio curriculum ed i nominativi di due Soci ordinari garanti.

Le documentazioni che perverranno in tempo saranno esaminate prima del Convegno, le altre in sede di convegno.

Il Presidente SISAV, Dr. Pietro Dalmonte

Il Segretario, Dr.ssa Vittoria Baraldini

Inserito da segreteria SISAV

Lascia un commento sul sito e rispondi all'autore

Si prega di non richiedere consulenze mediche.


Nota: I soci SISAV devono effettuare il login prima di inserire o rispondere ad un commento.


Si prega di rispondere alla seguente domanda per confermare che il commento non sia spam:

I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dalla segreteria. Non è possibile dare risposta a richieste di consulenze mediche.

Elenco dei post