III Congresso Nazionale SISAV

Cari Soci SISAV, cari Colleghi e Amici, siamo ormai giunti alla terza edizione del Congresso Nazionale della Società Italiana per lo Studio delle Anomalie Vascolari (SISAV), che quest'anno ho avuto l'onore di organizzare a Napoli.
Immagine 1

Cari Soci SISAV, cari Colleghi e Amici,

siamo ormai giunti alla terza edizione del Congresso Nazionale della Società Italiana per lo Studio delle Anomalie Vascolari (SISAV), che quest’anno ho avuto l’onore di organizzare a Napoli.

Come da tradizione, il programma scientifico presenta sessioni varie, eterogenee e molto stimolanti attraverso le esperienze di eminenti specialisti, anche internazionali, che compongono la Faculty e che, ciascuno nel proprio settore e con le proprie competenze, si dedicano allo studio ed alle terapie più avanzate in questo campo.

Ampio spazio è stato anche riservato anche ai più giovani ed al personale infermieristico, sia attraverso gli eventi di formazione pre-congressuale, sia attraverso la partecipazione scientifica di rappresentanti di Centri dedicati alle malformazioni vascolari, nell’intento che questo appuntamento annuale possa allargarsi ad una platea sempre maggiore.

Auspichiamo che, anche quest’anno, il Congresso possa contribuire a realizzare uno degli scopi istituzionali della SISAV, cioè quello di sensibilizzare i giovani ad avvicinarsi con entusiasmo, condividendo l’esperienza dei più autorevoli specialisti delle varie discipline, ad un campo della medicina e della chirurgia affascinante e difficile, ancora pieno di traguardi da raggiungere.

Un pensiero di riconoscenza va infine rivolto alle aziende partecipanti che con il loro contributo, pur in un momento di crisi economica generale, hanno permesso la realizzazione di questo evento e portare avanti i progetti che la Società si è proposta.

Porgendo quindi il mio più caloroso invito a partecipare numerosi, mi auguro di che rimarrete soddisfatti del Congresso SISAV 2015.

Bruno Amato (Presidente del Congresso SISAV 2015)[/vc_column_text][vc_column_text]

CALL FOR ABSTRACT

Sono previste Sessioni di Comunicazioni libere e Poster sui temi congressuali, di cui si richiede per accettazione l’invio di un abstract in italiano (max 250 parole) al Comitato di Segreteria del Congresso: dott. Aldo Rocca entro il 30 giugno 2015.

Le 3 migliori Comunicazioni e i 3 migliori Poster presentati al Congresso da partecipanti under-40 saranno oggetto del Premio Giovani SISAV.

PRESIDENTE

Prof. Bruno Amato

TOPICS

  • Tumori vascolari: attualità terapeutiche
  • Anomalie vascolari: diagnosi peri-natale
  • Malformazioni vascolari: cranio-facciali, tronco e arti
  • Malformazioni vascolari complesse: che fare?
  • Malformazioni linfatiche: le terapie combinate
  • Diagnostica e terapia radio-chirurgica: team interdisciplinare
  • Scleroembolizzazione: tecniche e risultati
  • Malformazioni vascolari: novità in tema di terapia medica – anticoagulanti, immunosoppressori
  • Linfedemi e malformazioni linfatiche: tecniche chirurgiche e elastocompressive

ATTI DEL CONVEGNO

Supplemento in lingua inglese su International Angiology.

RECAPITI E CONTATTI

Centro Congressi Federico II

Via Partenope 36

Napoli

Chi contattare

MP Congressi & Comunicazione
Telefono: 081 5753432 / 081 2466459
Fax: 081 5750145

Richiesta informazioni via email

Programma scientifico dettagliato del III Congresso Nazionale SISAV

Pierre Fabre Dermatologie in collaborazione con SISAV mette a concorso 1 Premio destinato a premiare la miglior comunicazione libera che verrà presentata al prossimo congresso nazionale SISAV

CONCORSO PIERRE FABRE

Scheda di iscrizione al III Congresso Nazionale SISAV

Primo annuncio del III Congresso Nazionale SISAV

Condividi:

Articoli correlati