Prorogata al 20 gennaio la scadenza per candidarsi alle cariche sociali della SISAV

Gentile Socio,

 

E’ stata prorogata al 20 gennaio la scadenza per candidarsi alle cariche sociali della SISAV.

E’possibile candidarsi per l’elezione del Presidente, del Consiglio Direttivo, del Comitato Scientifico, del Collegio dei Probiviri e del Collegio dei Revisori dei Conti.

E’ possibile inviare la propria candidatura entro il 20 gennaio 2025 a  info@sisav.eu.

La domanda deve essere corredata da un CV aggiornato del candidato. Il candidato deve dichiarare di autorizzare la pubblicazione del suo CV sul sito SISAV. Il candidato deve dichiarare nella domanda di conoscere e rispettare lo Statuto ed il Regolamento della SISAV. I candidati devono essere in regola con il pagamento della quota associativa per gli anni 2022, 2023, 2024.

Le elezioni verranno tenute su piattaforma online dal 10 febbraio al 16 febbraioI soci in regola con i pagamenti riceveranno via mail un link e una password per effettuare la votazione.

Il regolamento della SISAV inoltre stabilisce :

1 / CANDIDATURE A CARICHE DELLA SOCIETÀ

I soci ordinari possono candidarsi a presidente, membro del CD, membro del CS, membro dei probiviri e membro dei revisori dei conti.
E’ ammessa la candidatura a una sola carica; non sono ammesse candidature a posizioni multiple.
Le candidature devono essere inviate entro e non oltre 20 giorni dalla data delle elezioni, corredati di un CV aggiornato del candidato. Il candidato deve dichiarare di autorizzare la pubblicazione del suo CV sul sito SISAV.
Il candidato deve dichiarare nella domanda di conoscere e rispettare lo Statuto ed il Regolamento della SISAV.
I candidati devono essere in regola con il pagamento della quota associativa.
I nominativi dei candidati ed i rispettivi curricula saranno disponibili sul sito (previa autorizzazione).
Il candidato deve garantire la sua partecipazione all’Assemblea o comunque essere presente al congresso per presentarsi ai soci.

 

2 / CANDIDATURA A PRESIDENTE SISAV

Il candidato presidente deve avere una anzianità di socio di almeno 5 anni.
Deve dimostrare una attività scientifica e clinica nel campo dei tumori vascolari e delle malformazioni. E’ richiesta la documentazione di effettiva attività clinica e/o chirurgica/endovascolare nel campo e una attività scientifica con almeno 3 pubblicazioni inerenti tumori e/o malformazioni vascolari negli ultimi 5 anni.

 

3 / CANDIDATURA AL CONSIGLIO DIRETTIVO E AL COMITATO SCIENTIFICO DELLA SISAV

Ai candidati al CD e CS viene richiesto preventivamente:

E’ necessaria la anzianità di almeno 3 anni quale socio attivo per la candidatura al Consiglio Direttivo della SISAV, mentre tale limite non viene richiesto per la nomina in ambito del Comitato Scientifico (dove viene auspicato un equilibrio fra esperti di anomalie vascolari pediatriche e nell’adulto);
Il candidato deve impegnarsi alla presenza alle riunioni previste (almeno 2 all’anno);
Il candidato deve promuovere le iniziative della SISAV e corsi territoriali annuali sul tema;
Le candidature del CS dovranno essere approvate dal CD prima di essere sottoposte all’Assemblea dei soci;

 

Inoltre lo statuto SISAV prevede:

  1. Il Presidente dura in carica 2 (due) anni e non è immediatamente rieleggibile.
  2. Il Consiglio Direttivo è composto da un minimo di 3 (tre) ad un massimo di 8 (otto) membri eletti dall’Assemblea dei Soci; il Consiglio Direttivo potrà essere costituito per massimo 1/3 (un terzo, eventualmente arrotondato per difetto) da soci ordinari non medici; Requisito indispensabile per essere eletto nel Consiglio Direttivo è essere membro della Società da almeno 3 (tre) anni; questa norma potrà venir meno, in casi eccezionali, solamente dopo il parere del Consiglio Direttivo uscente, che si dovrà esprimere favorevolmente con almeno il 75% dei votanti e con diritto di veto da parte del Presidente uscente. I membri del Consiglio Direttivo durano in carica 2 (due) anni e sono rieleggibili una volta sola.
  3. Il Comitato Scientifico è costituito da un minimo di tre ad un massimo di sette membri, oltre al Presidente ed al Segretario.
    Tutti i membri vengono eletti dall’Assemblea Ordinaria dei Soci, restano in carica per quattro anni e sono rieleggibili una volta sola.
  4. ll Collegio dei Probiviri è composto da tre Soci Ordinari o Seniores eletti dall’Assemblea. Essi durano in carica due anni e sono immediatamente rieleggibili una volta sola.
  5. Il Collegio dei Revisori dei Conti è costituito da due membri eletti fra i Soci Ordinari e Seniores. I membri del Collegio durano in carica quattro anni e sono immediatamente rieleggibili una volta sola.

 

Un cordiale saluto,

Andrea Diociaiuti

Segretario SISAV”

 

Condividi:

Articoli correlati